I.A.T.C. è Importatore, distributore e rappresentante autorizzato in esclusiva in Italia per le armi da fuoco EMTAN – Israel Small Arms Industry.
EMTAN è l’azienda produttrice di armi N°1 al mondo nella lotta al terrorismo.
EMTAN KARMIEL LTD, è il principale produttore israeliano di armi leggere per le Forze Speciali di Israele, l’esercito e le forze dell’ordine di Israele con oltre 45 anni di esperienza e know-how tecnico.
Emtan è inoltre un produttore israeliano per il mercato “civile e sportivo” di armi leggere: come la pistola polimerica Striker Ramon ei fucili di assalto semiautomatici su piattaforma AR-15 come MZ-9 in calibro 9mm, MZ-15 in calibro .223, MZ- 47S calibro 7.62×39 e MZ-300S calibro 300BLK.
Ogni arma prodotta da Emtan è interamente costruita nei propri laboratori. Al 100% in ogni sua singola parte. Infatti Emtan impiega oltre 120 persone altamente specializzate e qualificate, tra armieri e ingegneri nella sua sofisticata struttura all’avanguardia tecnologica in ogni settore, che garantiscono una produzione ottimizzata e la garanzia della qualità unica all’interno della sua struttura.
Emtan è specializzata da oltre 45 anni nella produzione di canne, pezzi di costruzione e pezzi di alta precisione per l’industria della difesa, militare e aerospaziale con le tecnologie di lavorazione più all’avanguardia e utilizzando nella sua industria 60 tra i migliori macchinari CNC, fornisce un prodotto 100% made in Israele che non è secondo a nessuno per qualità, precisione e robustezza.
Le armi leggere di Emtan, compresa ogni singola vite che le compongono, sono progettate e prodotte secondo MIL-SPEC per soddisfare i requisiti più estremi di qualsiasi esercito o forze dell’ordine e di conseguenza di ogni civile. Le armi Emtan sono utilizzate dalla sicurezza nazionale e dalle forze militari di tutto il mondo.
L’innovazione di Emtan, negli studi, nei materiali di costruzione e nella tecnologia di lavorazione e l’utilizzo dei macchinari più sofisticati, combinati con l’esperienza unica sul campo applicata che contraddistingue la filiera armiera israeliana, si traducono in armi più affidabili, più precise e più durature.
EMTAN è un’Industria militare che si occupa di produrre armi per gli eserciti. Quando ha deciso di aprire il proprio mercato al mondo civile ha lasciato inalterati gli altissimi standard dell’Industria militare israeliana per costruire gli stessi modelli, con i medesimi materiali di cui si vanta e gli stessi progetti, unica differenza è, sostanzialmente, il Full-semi auto. Non ha creato due mercati paralleli abbassando la qualità del prodotto civile e ricercando prodotti sostanzialmente inutili nella realtà operativa. Questo rende EMTAN l’industria armiera più specializzata nel settore civile per gli appassionati di tiro Tattico – Operativo e rappresenta l’eccellenza e il punto di riferimento per tutti gli istruttori e i tiratori del segmento.
Ogni arma e ogni produzione Emtan vanta 45 anni di test sui campi di combattimento in condizioni estreme di utilizzo che garantisce il miglior prodotto sul mercato nella realtà per robustezza, sicurezza, precisione, durata e qualità.
Emtan detiene la certificazione ISO 9001 e la certificazione AS 9100 per l’industria aeronautica, spaziale e della difesa.
Emtan è approvato dal MOD israeliano per la produzione e l’esportazione di armi leggere, pistole e munizioni.
- Le armi e le parti EMTAN sono prodotte secondo gli standard MIL-SPEC.
- EMTAN è certificato dall’IQC Institute for Quality Control and Quality assurance e detiene certificati ISO-9001 e AS9100 (Aerospace and Defence) validi.
- EMTAN è un fornitore certificato dell’IDF, delle forze di sicurezza e delle principali imprese in Israele e in tutto il mondo Il dipartimento di controllo qualità EMTAN è dotato delle più recenti e avanzate apparecchiature QA.
- Ogni arma e le singole parti vengono ispezionate sia durante la produzione che al termine come prodotto finale.
- Ogni arma viene testata da un ispettore di armi certificato prima dell’imballaggio e della spedizione (test antincendio effettivo al 100%)
La pistola Striker con telaio in polimeri di livello superiore scelta dai principali reparti delle forze militari israeliane, forze dell’ordine e di sicurezza nel mondo.
La Ramon è stata progettata con l’aiuto delle truppe delle forze speciali israeliane, basandosi sul loro know-how e le loro richieste. Tutti i suoi componenti, compresa la canna, sono prodotti da Emtan.
La pistola è utilizzata dalle forze governative in diversi paesi nel mondoed è la più venduta nel settore privato come pistola per autodifesa in Israele.
L’MZ 9 è un PCC/SMG moderno, semiautomatico, in calibro 9×19 estremamente compatto e leggero e lo proponiamo con una canna corta da 5 e 7 pollici che offre una combinazione equilibrata tra precisione e funzionamento in spazi ristretti.
L’MZ-9 è stato registrato in Italia come arma da difesa corta e quindi utilizzabile per la difesa secondo le vigenti norme di una pistola.
L’MZ-9 S è fornito di serie con caricatore da 20 colpi, quattro binari per accessori picatinny e può essere dotato di controlli completamente ambidestri…